La genetica di laboratorio è la branca specialistica della medicina che si occupa della diagnosi delle alterazioni genetiche associate a determinate malattie.
Presso il Centro Polidiagnostico Napoli possiamo eseguire la diagnosi di un gran numero di patologie genetiche da mutazione, da grandi riarrangiamenti genici e da espansione di triplette. La biologia molecolare è costituita da un personale altamente specializzato che opera sia nel campo della infettivologia molecolare che in quella della patologia molecolare.
Molto impegno è stato dedicato all’area di oncologia sia nel campo dei tumori solidi che in quello della oncoematologia. Il centro è in grado di assistere e fornire diagnosi agli oncologi sia per quanto riguarda la ricerca di mutazione germinale a scopo preventivo, correlate ai tumori solidi a carattere ereditario, sia per la ricerca di mutazioni somatiche su tessuti solidi al fine di caratterizzare la neoplasia da un punto di vista molecolare e consentire l’uso di “farmaci intelligenti”, alla base della medicina personalizzata.
Nel nostro laboratorio vengono eseguiti i seguenti esami di genetica:
Screening rapido delle principali anomalie cromosomiche:
Screening per la valutazione di anomalie cromosomiche
Indagini di Biologia Molecolare:
Indagini per la determinazione del rischio da poliabortività
Indagini di genetica avanzata
Indagini per genotipizzazione di virus e batteri
Indagini per la determinazioni HLA per il morbo celiaco.
Ricerca mutazioni di geni associati a malattie neoplastiche:
Per dettagli ed informazioni contattaci all’indirizzo info@cpnapoli.com oppure attraverso uno dei contatti telefonici o WhatsApp.